CENTRO UNICO PRENOTAZIONI
045 8344132





Chi siamo

L’OSPEDALE VILLA S. GIULIANA è una realtà dell' Istituto Sorelle della Misericordia di Verona. E' un Ospedale per la Cura e la Riabilitazione psico-sociale delle persone affette da disturbi psichici. E' una struttura religiosa, ed essendo un Ospedale Classificato ed Equiparato, è una struttura sanitaria di assistenza pubblica ed è inserito nella programmazione sanitaria della Regione Veneto. Inoltre è un Ospedale Accreditato dalla Regione Veneto e Convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale. Questo significa che eroga prestazioni con le stesse caratteristiche degli ospedali pubblici e che l'accesso e la permanenza sono gratuiti al pari di quanto avviene per l'ospedalità pubblica.

L'Ospedale "Villa s. Giuliana" è una struttura Certificata secondo la norma ISO 9001:2008.

Principali disturbi trattati :

- depressione maggiore e disturbi dell'umore
- disturbo bipolare
- disturbi psicotici
- disturbi di personalità
- disturbi relazionali e del comportamento
- disturbi d'ansia
- attacchi di panico
- problematiche psicopatologiche dell'adolescenza
L'Ospedale "Villa S. Giuliana" propone un trattamento di cura e riabilitazione istituzionale che fa riferimento al modello bio-psico-sociale di trattamento, integrando interventi farmacologici, psicoterapici, riabilitativi ed assistenziali. L'Ospedale è uno dei pochi in Italia che oltre ad accogliere pazienti adulti ha strutturato un'apposita area dedicata esclusivamente ai disturbi mentali in adolescenza. Tutti gli accoglimenti sono volontari e nessuna quota è a carico dei degenti.

 



 

I NOSTRI PRINCIPI


 

LA NOSTRA STRUTTURA

L’Ospedale "Villa S. Giuliana" è situato in posizione panoramica immerso nel verde delle colline di Verona (Le “Torricelle”) a 5 Km dal centro cittadino.

La struttura dispone di:

- 120 posti letto autorizzati di cui 90 accreditati, suddivisi in 5 sezioni (4 per adulti e 1 per adolescenti/giovani)
- Ambulatori medici specialistici
- Ambulatori psicologici
- Ambulatorio di medicina generale
- Area Diurna per le attività socio-riabilitative
- Giardino attrezzato per lo svolgimento di attività di gruppo (piattaforma polifunzionale per calcetto, pallavolo, basket, ecc…, due campi di bocce)
- Area Sociale: spazi ricreativi con distributori automatici vari, giochi liberi, giardino
- Chiesa
- Aula magna per Convegni e manifestazioni
- Biblioteca per gli utenti
- Cucina interna

servizi specialistici

NUOVO SERVIZIO AMBULATORIALE
DI PSICODIAGNOSTICA

Maggiori informazioni

INVECCHIAMENTO ED ESORDI PSICHIATRICI: INVECCHIARE E' UN EVENTO TRAUMATICO?

L'Ospedale "Villa Santa Giuliana" organizza un nuovo Convegno per approfondire il tema dell’invecchiamento nella nostra società da più punti di vista (filosofico, psicopatologico e teologico). Seguiranno interventi dal punto di vista psichiatrico, sul tema della cura e della resilienza, e una illustrazione del modello di trattamento che viene fornito dal nuovo reparto per anziani sorto nel nostro ospedale. Per concludere si discuteranno le esperienze cliniche in maniera interdisciplinare.

 

Scopri di più >>>

Maggiori informazioni | Tutte le news

Come raggiungerci