CENTRO UNICO PRENOTAZIONI
045 8344132





Pubblicazioni e atti

IL CAMPO GRUPPALE. L'ISTITUZIONE, LA MENTE DEL TERAPEUTA E GLI SCENARI DEL GRUPPO - 1998

Questo libro nasce da un comune obiettivo di ricerca e sviluppo dell'approccio gruppale alle patologie mentali gravi in ambito istituzionale.
Il lavoro con i pazienti gravi ha reso infatti inevitabile una sempre maggiore attenzione agli aspetti emozionali più arcaici e agli aspetti gruppali della terapia e della formazione, mentre il modello di campo sembra offrire l'opportunità di cogliere con più attenzione e di valutare in modo nuovo certi fenomeni già descritti come "il clima di gruppo", "l'atmosfera di reparto" e lo stesso concetto di transfert istituzionale.
I lavori raccolti tendono quindi ad analizzare l'interazione circolare tra i termini - istituzione, mente del terapeuta, gruppo - in quella che può indicarsi oggi come una situazione di campo il cui tipo di evoluzione è essenziale per gli stessi processi trasformativi che stanno alla base della terapia.




pubblicata il


servizi specialistici

NUOVO SERVIZIO DI PSICODIAGNOSTICA

Maggiori informazioni

PSICOLOGI IN PIAZZA 2018

DOMENICA 21 OTTOBRE 2018 dalle 10.00 alle 20.00 presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona ci troverai con uno spazio informativo, un laboratorio di Arteterapia, due laboratori di Rilassamento con visualizzazioni guidate e un intervento in area Talks.

 

Per partecipare ai laboratori è importante iscriversi: per il laboratorio di Arteterapia iscrizioni a giumagalini@tiscali.it, per il laboratorio di Rilassamento iscriversi a f.pasetto@ospedalesantagiuliana.it.

 

Il programma completo lo trovi qui

Maggiori informazioni | Tutte le news

Come raggiungerci