CENTRO UNICO PRENOTAZIONI
045 8344132





Pubblicazioni e atti

L'URLO SENZA VOCE. I tentati suicidi e le condotte parasuicidarie in adolescenza

Il problema dei tentati suicidi e delle condotte a rischio in adolescenza è il segnale tragico del tema più ampio delle vulnerabilità adolescenziali e pone una serie di interrogativi clinici e organizzativi.
Quali risposte cliniche è utile "mettere in campo" per prevenire e contenere il fenomeno? Che cosa è stato fatto e che cosa sarebbe utile fare?
Il Convegno vuole essere un momento di riflessione teorica e organizzativa sul tema in questione. Si intendono approfondire le strategie atte a migliorare l'integrazione tra le progettualità nei diversi contesti sanitari che si occupano del Tentato Suicidio e delle condotte parasuicidarie in età adolescenziale.




pubblicata il 27/02/2009


Allegati della news :

Scarica gli Atti del Convegno

servizi specialistici

NUOVO SERVIZIO DI PSICODIAGNOSTICA

Maggiori informazioni

PSICOLOGI IN PIAZZA 2018

DOMENICA 21 OTTOBRE 2018 dalle 10.00 alle 20.00 presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona ci troverai con uno spazio informativo, un laboratorio di Arteterapia, due laboratori di Rilassamento con visualizzazioni guidate e un intervento in area Talks.

 

Per partecipare ai laboratori è importante iscriversi: per il laboratorio di Arteterapia iscrizioni a giumagalini@tiscali.it, per il laboratorio di Rilassamento iscriversi a f.pasetto@ospedalesantagiuliana.it.

 

Il programma completo lo trovi qui

Maggiori informazioni | Tutte le news

Come raggiungerci