CENTRO UNICO PRENOTAZIONI
045 8344132





Pubblicazioni e atti

LO PSICODRAMMA DEGLI ADOLESCENTI

Convegno organizzato dall'Ospedale "Villa S. Giuliana" in collaborazione con lo STEP (Studio di Terapia Creativa e Psicodramma) di Verona.
Lo psicodramma è uno strumento d'intervento utile per inquadrare dal punto di vista clinico e di organizzazione della personalità la fase complessa che l'adolescente vive. Costituisce, altresì un aiuto per riflettere su di sé e sul proprio mondo interno, a partire dalle azioni giocate sulla scena terapeutica, e per modificare i tratti e le condotte problematiche che impediscono lo sviluppo adattivo della propria personalità.
Da anni a S. Giuliana è attivo un gruppo ambulatoriale di psicodramma per adolescenti condotto dal Dott. G. Mazzara, Responsabile dello S.T.E.P. di Verona.
Il Convegno è il frutto e l'occasione per riflettere sull'esperienza di questi anni.




pubblicata il 06/10/2007


Allegati della news :

Visualizza il programma degli interventi
Scarica la copertina degli atti
Scarica gli atti del convegno

servizi specialistici

NUOVO SERVIZIO DI PSICODIAGNOSTICA

Maggiori informazioni

PSICOLOGI IN PIAZZA 2018

DOMENICA 21 OTTOBRE 2018 dalle 10.00 alle 20.00 presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona ci troverai con uno spazio informativo, un laboratorio di Arteterapia, due laboratori di Rilassamento con visualizzazioni guidate e un intervento in area Talks.

 

Per partecipare ai laboratori è importante iscriversi: per il laboratorio di Arteterapia iscrizioni a giumagalini@tiscali.it, per il laboratorio di Rilassamento iscriversi a f.pasetto@ospedalesantagiuliana.it.

 

Il programma completo lo trovi qui

Maggiori informazioni | Tutte le news

Come raggiungerci