CENTRO UNICO PRENOTAZIONI
045 8344132





Pubblicazioni e atti

VERONA FEDELE 30 Ottobre 2011

E' LA SOLITUDINE IL GRANDE NEMICO DEGLI ADOLESCENTI

 

Riassunto: L’adolescenza è una tappa di crescita critica. Si riscontrano problemi legati all’età e allo sviluppo ma anche sintomi di disagio più profondo, che si manifesta in diverse modalità: scarso rendimento scolastico, adolescenti violenti, depressione, disturbi alimentari, disturbi della sessualità, uso di droghe, etc.. Ma un tratto comune è quasi sempre la solitudine. Prima si riesce ad intervenire e prima le possibilità di recupero sono ampie.

L’ospedale Villa Santa Giuliana è un punto di riferimento per gli adolescenti con disagio psichico da undici anni.

Per il trattamento di questi adolescenti l'Ospedale ha creato degli spazi appositi e delle attività a misura di adolescente, per una più efficace gestione delle loro problematiche e per la valorizzazione delle loro risorse.



pubblicata il 30/10/2011


Allegati della news :

Scarica l'articolo di Verona Fedele del 30 Ottobre 2011

servizi specialistici

NUOVO SERVIZIO DI PSICODIAGNOSTICA

Maggiori informazioni

PSICOLOGI IN PIAZZA 2018

DOMENICA 21 OTTOBRE 2018 dalle 10.00 alle 20.00 presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona ci troverai con uno spazio informativo, un laboratorio di Arteterapia, due laboratori di Rilassamento con visualizzazioni guidate e un intervento in area Talks.

 

Per partecipare ai laboratori è importante iscriversi: per il laboratorio di Arteterapia iscrizioni a giumagalini@tiscali.it, per il laboratorio di Rilassamento iscriversi a f.pasetto@ospedalesantagiuliana.it.

 

Il programma completo lo trovi qui

Maggiori informazioni | Tutte le news

Come raggiungerci