CENTRO UNICO PRENOTAZIONI
045 8344132





Organizzazione del reparto

IL REPARTO

La Sezione di degenza rappresenta lo spazio istituzionale in cui il Progetto Terapeutico Individualizzato viene per ogni paziente pianificato, declinato nelle sue articolazioni clinico-riabilitative e periodicamente verificato dall’equipe curante.
Il personale di Sezione è sempre disponibile per qualsiasi informazione.

Il medico è regolarmente presente in sezione a partire dalle ore 9.00 alle 12.00.
Il medico riceve le telefonate tutti giorni, dal lunedì al venerdì, dopo le ore 12.00.

La sezione è costituita da stanze di 2 o 3 letti con bagno; un bagno assistito; sala da pranzo e zona giorno con televisore; studio medico; guardiola infermieristica; locali di servizio.

I PERMESSI DI USCITA

I pazienti ricoverati possono uscire dall’Ospedale solo dopo aver concordato un apposito permesso con il proprio medico. Qualora un paziente si assentasse senza tale permesso, o per un arco di tempo superiore a quanto concordato, il personale sarà costretto a sporgere denuncia alle autorità competenti.

ORARI DI VISITA

Gli accessi delle visite ai degenti sono possibili nei seguenti orari:

- Reparti Adulti:
Dal Lunedì al Venerdì: 17.30-18.30
Prefestivi e Festivi: 10.00-12.00; 16.00-18.00

- Reparto Adolescenti:
Dal Lunedì al Venerdì: 17.30-18.30
Prefestivi e Festivi: 9.30-10.30 (no sabato matt) e 16.00-18.00

Orari di visite diversi dai suddetti vanno concordati preventivamente con il Medico di Reparto. Per garantire la privacy dei degenti le visite si effettuano nell’apposita Sala.

TELEFONATA

Al fine di non disturbare i tempi previsti per i colloqui, le riunioni e le attività, si chiede cortesemente di telefonare preferibilmente :

- Reparti Adulti:
dalle 7.30 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 21.00
- Reparto Adolescenti:
dalle 8.00 alle 9.00 e dalle 19.00 alle 20.30

IL SERVIZIO RELIGIOSO

Il servizio di cappellania ospedaliera è tenuto da don Luciano Ferrari, parroco della Parrocchia di "San Mattia", poco lontana dalla struttura. Don Luciano è presente in struttura dalle 16.30 ed è disponibile per colloqui personali e confessioni.
 

Santa Messa

Tutti i giorni dal lunedì al sabato (escluso il martedì), alle ore 17.45 preceduta dalla recita del Santo Rosario alle ore 17.20.
Alla Domenica e festività la Santa Messa viene celebrata alle ore 9.00.
Tutte le Celebrazioni sono aperte anche ai familiari, parenti e conoscenti.

servizi specialistici

NUOVO SERVIZIO AMBULATORIALE
DI PSICODIAGNOSTICA

Maggiori informazioni

INVECCHIAMENTO ED ESORDI PSICHIATRICI: INVECCHIARE E' UN EVENTO TRAUMATICO?

L'Ospedale "Villa Santa Giuliana" organizza un nuovo Convegno per approfondire il tema dell’invecchiamento nella nostra società da più punti di vista (filosofico, psicopatologico e teologico). Seguiranno interventi dal punto di vista psichiatrico, sul tema della cura e della resilienza, e una illustrazione del modello di trattamento che viene fornito dal nuovo reparto per anziani sorto nel nostro ospedale. Per concludere si discuteranno le esperienze cliniche in maniera interdisciplinare.

 

Scopri di più >>>

Maggiori informazioni | Tutte le news

Come raggiungerci