CENTRO UNICO PRENOTAZIONI
045 8344132





Il codice etico

Il Codice Etico è un documento reso obbligatorio dal Decreto legislativo n° 231 del 2001, che ha introdotto nel nostro ordinamento la responsabilità amministrativa/penale delle persone giuridiche. L’Istituto Sorelle della Misericordia ha pensato opportuno dotarsi di tale strumento per prevenire comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto dell’Ospedale S. Giuliana.

Esso introduce una definizione chiara ed esplicita delle responsabilità etiche e sociali di chi dirige, di chi amministra, di chi opera direttamente come professionista e di chi eroga servizi all’utenza con contratto di appalto. Esso può definirsi, perciò, come la carta dei diritti e dei doveri morali di ogni membro che entra a far parte dell’Istituto Sorelle della Misericordia. Il Codice Etico interessa tutte le figure che operano o che forniscono servizi alle strutture e opere dell’Istituto Sorelle della Misericordia. Tutti i membri sono chiamati al rispetto del C.E. e sono tenuti a tutelare, attraverso i propri comportamenti, la rispettabilità e l’immagine dell’Istituto stesso, impegnandosi a preservare l’integrità del patrimonio economico dell’Ente per cui lavorano.

Il Codice etico recepisce a livello civile quelli che sono i principi che i membri del medesimo Istituto cercano di vivere e trasmettere ai propri collaboratori nelle attività socio sanitarie ed educative che gestiscono.
 
Per consultare il CODICE ETICO vai a questa pagina >>>

servizi specialistici

NUOVO SERVIZIO DI PSICODIAGNOSTICA

Maggiori informazioni

DISAGIO GIOVANILE E DIFFICOLTÀ EDUCATIVA.

DISAGIO GIOVANILE E DIFFICOLTA' EDUCATIVA.

 

Le nuove sfide degli adolescenti moderni e i nuovi percorsi di intervento.

 

Intervenrranno anche il dott. Amedeo Bezzetto e il dott. Michele Marconi dell'Area Riabilitativa Adolescenti del nostro Ospedale.

 

>>> Info

Maggiori informazioni | Tutte le news

Come raggiungerci