CENTRO UNICO PRENOTAZIONI
045 8344132





Il codice etico

Il Codice Etico è un documento reso obbligatorio dal Decreto legislativo n° 231 del 2001, che ha introdotto nel nostro ordinamento la responsabilità amministrativa/penale delle persone giuridiche. L’Istituto Sorelle della Misericordia ha pensato opportuno dotarsi di tale strumento per prevenire comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto dell’Ospedale S. Giuliana.

Esso introduce una definizione chiara ed esplicita delle responsabilità etiche e sociali di chi dirige, di chi amministra, di chi opera direttamente come professionista e di chi eroga servizi all’utenza con contratto di appalto. Esso può definirsi, perciò, come la carta dei diritti e dei doveri morali di ogni membro che entra a far parte dell’Istituto Sorelle della Misericordia. Il Codice Etico interessa tutte le figure che operano o che forniscono servizi alle strutture e opere dell’Istituto Sorelle della Misericordia. Tutti i membri sono chiamati al rispetto del C.E. e sono tenuti a tutelare, attraverso i propri comportamenti, la rispettabilità e l’immagine dell’Istituto stesso, impegnandosi a preservare l’integrità del patrimonio economico dell’Ente per cui lavorano.

Il Codice etico recepisce a livello civile quelli che sono i principi che i membri del medesimo Istituto cercano di vivere e trasmettere ai propri collaboratori nelle attività socio sanitarie ed educative che gestiscono.
 
Per consultare il CODICE ETICO vai a questa pagina >>>

servizi specialistici

NUOVO SERVIZIO AMBULATORIALE
DI PSICODIAGNOSTICA

Maggiori informazioni

INVECCHIAMENTO ED ESORDI PSICHIATRICI: INVECCHIARE E' UN EVENTO TRAUMATICO?

L'Ospedale "Villa Santa Giuliana" organizza un nuovo Convegno per approfondire il tema dell’invecchiamento nella nostra società da più punti di vista (filosofico, psicopatologico e teologico). Seguiranno interventi dal punto di vista psichiatrico, sul tema della cura e della resilienza, e una illustrazione del modello di trattamento che viene fornito dal nuovo reparto per anziani sorto nel nostro ospedale. Per concludere si discuteranno le esperienze cliniche in maniera interdisciplinare.

 

Scopri di più >>>

Maggiori informazioni | Tutte le news

Come raggiungerci