La Comunità terapeutica riabilitativa protetta si sposta a Santa Giuliana

I giovani della Comunità Terapeutica Riabilitativa Protetta, CTRP, I Cristalli traslocano da Badia Calavena negli spazi dell'Ospedale Santa Giuliana, sulle Torricelle. E si aggiunge così un importante tassello che completa a 360 gradi i servizi a disposizione degli adolescenti nel polo specializzato delle Torricelle.

L'Ospedale Santa Giuliana è infatti centro di riferimento regionale per la cura e la riabilitazione degli adolescenti, convenzionato con il sistema sanitario nazionale. E la nuova struttura residenziale, con una capacità massima di 12 posti letto, ospita attualmente dieci ragazzi dai 12 ai 18 anni che presentano disturbi psichiatrici tali da richiedere ricoveri e percorsi riabilitativi molto lunghi, mediamente intorno all'anno.

Leggi l'articolo completo de L'Arena al seguente link

pubblicata il 19/04/2024