Ospedale Santa Giuliana: Cura, Riabilitazione, e Innovazione Per disturbi psichiatrici
Adagiato sulle verdi colline delle panoramiche Torricelle, l'Ospedale Santa Giuliana di Verona cura e riabilita le persone affette da disturbi psichiatrici con 120 posti letto a disposizione.
Gestita dall'Istituto Sorelle della Misericordia, diretta da Tiziano Zenere (Direttore Generale) e dallo psichiatra Marcello Santi (Direttore Sanitario) la struttura è accreditata dalla Regione Veneto e convenzionata con il sistema sanitario nazionale, eroga, quindi, prestazioni gratuite al pari di una struttura pubblica.
Santa Giulianaè anche Centro di Riferimento regionale per la cura e la riabilitazione di adolescenti e ragazzi (13-21 anni), un unicum in Italia. Il responsabile dell'Area Riabilitativa Adolescenti è lo psicologo Amedeo Bezzetto. L'Ospedale dedica 19 dei 120 posti letto ai pazienti adolescenti, ma a giugno - in risposta nuove esigenze ed emergenze - amplierà l'offerta con un secondo reparto di ulteriori 19 posti dedicato ai pazienti più giovani, diversificando gli interventi per fasce d'età.
Leggi l'articolo completo qui: urly.it/3vm38
pubblicata il 29/05/2023