CENTRO UNICO PRENOTAZIONI
045 8344132





News

FRATTURE PSICHICHE

Il ciclo di seminari ha lo scopo di esplorare i percorsi di cura utili ad arginare la crisi del giovane adulto il quale, a seguito di una importante sofferenza infantile o di un breakdown adolescenziale, si trova in difficoltà a proseguire la sua evoluzione durante il delicato ingresso nei cicli vitali che presiedono la propria realizzazione personale, ad esempio durante il suo distacco dalla famiglia, alla fine del ciclo di studi, nella ricerca di un lavoro o nella costruzione di una vita privata soddisfacente.

 

Nel corso dei seminari , saranno descritte e prese in esame le modalità di soffernza, di autoesclusione e di autocura del giovane in difficoltà. Saranno inoltre discusse le difficoltà della valutazione e della presa in carico da parte delle equipe di lavoro istituzionale, e sarà descritto e discusso l'uso delle risorse farmacologiche e psicoterapeutiche necessarie a riparare le fratture con il mondo e con il Sé.

 

L'obiettivo del ciclo di seminari è quello di intrecciare un costruttivo dialogo su modalità e strumenti terapeutici, al fine di evidenziare i fattori positivi che limitano le ricadute e la cronicizzazione del disturbo originario.

 

Per maggiori informazioni scarica la Locandina tra gli allegati della news (qui sotto).

Per Iscrizioni scarica il Modulo tra gli allegati della news.



redatta il 07/09/2016


Allegati della news :

Locandina
Modulo di Iscrizione

servizi specialistici

NUOVO SERVIZIO DI PSICODIAGNOSTICA

Maggiori informazioni

LONTANO MA VICINO

  

In questo periodo difficile legato all’emergenza Covid-19 l’Ospedale Santa Giuliana ha deciso di mettere a disposizione i propri medici psichiatri per effettuare video-colloqui gratuiti per quelle persone che potrebbero avere bisogno di un ricovero terapeutico-riabilitativo.

 

Anche chi è già ricoverato in un altro ospedale può rivolgersi a noi: contattando il nostro CUP è possibile organizzare un trasferimento presso la nostra struttura alleggerendo così gli ospedali in difficoltà.

 

Per informazioni e appuntamenti: CHIAMA il C.U.P. al n. 045 834 41 32 dalle 8.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì

Maggiori informazioni | Tutte le news

Come raggiungerci