Centro unico prenotazioni 045 8344132

OPEN DAY

Sabato 13 Ottobre l'Ospedale "Villa S.Giuliana" aderirà al 1° OPEN DAY NAZIONALE delle strutture RIABILITATIVE CATTOLICHE che operano nel campo della DISABILITÀ MENTALE. 

 

L'iniziativa, dal titolo "accolti.it - dalla segregazione all'accoglienza", è promossa dall’Ufficio di Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana. 

Lo scopo è quello di contribuire a superare la scarsità di conoscenze che accompagna il mondo del disagio mentale e che comporta l’emergere di una cultura intrisa di pregiudizi e stereotipi che alimentano atteggiamenti di esclusione o indifferenza. 

Il Programma prevede un percorso all'interno dell'Ospedale della durata di 2 ore circa all'interno del quale ognuno avrà la possibilità di conoscere il modello di cura e le numerose attività direttamente dalla voce delle persone che quotidianamente svolgono il loro servizio all’interno della struttura. 

E' possibile partecipare la mattina, dalle 10.00 alle 12.00 o il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.

 

Per organizzare al meglio l’evento si richiede gentilmente di effettuare l’iscrizione telefonando al n. 045/912999 oppure scrivendo una mail a: [email protected]

 

 

Per conoscere l’iniziativa e le strutture aderenti vi invitiamo a seguire questi link:

http://www.accolti.it/

https://www.facebook.com/accolti/

 

 

 

 

redatta il 28/09/2018

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

18/04/2024

Inaugurazione della nuova CTRP "I Cristalli"

Giovedì 18 Aprile è stata inaugurata la CTRP "I Cristalli" della cooperativa sociale Promozione Lavoro, aperta in un piano di Villa Salus, edificio dell'Ospedale Santa Giuliana, già utilizzaro per attività diurne.

17/04/2024

Inaugurazione nuova C.T.R.P. "I Cristalli"

Giovedì 18 Aprile, all'Ospedale Santa Giuliana di Verona, verrà inaugurata la nuova Comunità Terapeutica Riabilitativa Protetta per adolescenti "I Cristalli", promossa dalla cooperativa sociale Promozione Lavoro