Centro unico prenotazioni 045 8344132

TERAPIA DEL VENTO

 

L’obiettivo è quello di offrire una forte stimolazione emotiva in completa sicurezza, attraverso la pratica di uno sport estremo, bilanciata da interventi di rilassamento e altre tecniche olistiche.

 

 

L’ambiente naturale e incontaminato diventa la cornice ideale di un lavoro di gruppo attento alla coesione sociale tra pari e staff, una integrazione per la Riabilitazione in forma Esperienziale

che utilizza il Kitesurf come mediatore per entrare in contatto con le proprie emozioni, sia positive che negative, per imparare a gestirle in maniera più efficace anche con il sostegno del gruppo.

 

 

 

L’esperienza verrà realizzata anche quest’anno a Porto Pollo (Palau), un vero paradiso per gli appassionati di sport acquatici, e verrà condotta in un’ottica di ricerca scientifica, volta ad identificare e misurare le variabili e gli indicatori di efficacia dell’intervento Riabilitativo.

 

 

I ragazzi soggiorneranno all’interno di un camping, in bungalow integrati nella natura, direttamente sul mare.

 

 

 

Chi fosse interessato può contattare il Responsabile del progetto, chiamando il nostro centralino (045 912999) e chiedendo del dott. Amedeo Bezzetto.

 

L’esperienza dell’anno scorso è stata ripresa anche da numerose testate giornalistiche nazionali e locali, come La Gazzetta dello Sport, Il Corriere della sera, Libero, ecc…

 

 

Per rimanere in contatto ed essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative, clicca "Mi Piace" sulla nostra Pagina Facebook a questo link:

 

https://www.facebook.com/Ospedale-Villa-Santa-Giuliana-198548083602936/

redatta il 01/09/2016

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

18/04/2024

Inaugurazione della nuova CTRP "I Cristalli"

Giovedì 18 Aprile è stata inaugurata la CTRP "I Cristalli" della cooperativa sociale Promozione Lavoro, aperta in un piano di Villa Salus, edificio dell'Ospedale Santa Giuliana, già utilizzaro per attività diurne.

17/04/2024

Inaugurazione nuova C.T.R.P. "I Cristalli"

Giovedì 18 Aprile, all'Ospedale Santa Giuliana di Verona, verrà inaugurata la nuova Comunità Terapeutica Riabilitativa Protetta per adolescenti "I Cristalli", promossa dalla cooperativa sociale Promozione Lavoro