TERAPIA DEL VENTO

L’obiettivo è quello di offrire una forte stimolazione emotiva in completa sicurezza, attraverso la pratica di uno sport estremo, bilanciata da interventi di rilassamento e altre tecniche olistiche.

L’ambiente naturale e incontaminato diventa la cornice ideale di un lavoro di gruppo attento alla coesione sociale tra pari e staff, una integrazione per la Riabilitazione in forma Esperienziale

che utilizza il Kitesurf come mediatore per entrare in contatto con le proprie emozioni, sia positive che negative, per imparare a gestirle in maniera più efficace anche con il sostegno del gruppo.

L’esperienza verrà realizzata anche quest’anno a Porto Pollo (Palau), un vero paradiso per gli appassionati di sport acquatici, e verrà condotta in un’ottica di ricerca scientifica, volta ad identificare e misurare le variabili e gli indicatori di efficacia dell’intervento Riabilitativo.

I ragazzi soggiorneranno all’interno di un camping, in bungalow integrati nella natura, direttamente sul mare.

Chi fosse interessato può contattare il Responsabile del progetto, chiamando il nostro centralino (045 912999) e chiedendo del dott. Amedeo Bezzetto.

L’esperienza dell’anno scorso è stata ripresa anche da numerose testate giornalistiche nazionali e locali, come La Gazzetta dello Sport, Il Corriere della sera, Libero, ecc…

Per rimanere in contatto ed essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative, clicca "Mi Piace" sulla nostra Pagina Facebook a questo link:

redatta il 01/09/2016