Centro unico prenotazioni 045 8344132

Training Autogeno con Visualizzazioni Guidate

Il Training Autogeno può essere collocato nell'ambito delle varie tecniche terapeutiche non farmacologiche brevi, in una posizione a metà tra tecniche di rilassamento e stati di autoipnosi. Dei due termini che compongono la denominazione di questa procedura, training , addestramento, sottolinea l'allenamento graduale da essa previsto, mentre autogeno indica come gli   effetti psicofisici si generino da sé nel corso della sua pratica.

Molte saranno le sensazioni che potrete avvertire, a livello corporeo, emotivo e psichico, annotatele, vivetele, imparate a sentire e a conoscere il vostro corpo e la vostra psiche, primi passi fondamentali per riconoscervi, per entrare in rapporto con Sé Stessi.

Spesso la nostra nemica è la mente quando cerchiamo di entrare in profondità con noi stessi ma questo lo apprenderemo meglio durante il nostro corso di rilassamento.

 

redatta il 04/05/2015

Allegati della news:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

18/04/2024

Inaugurazione della nuova CTRP "I Cristalli"

Giovedì 18 Aprile è stata inaugurata la CTRP "I Cristalli" della cooperativa sociale Promozione Lavoro, aperta in un piano di Villa Salus, edificio dell'Ospedale Santa Giuliana, già utilizzaro per attività diurne.

17/04/2024

Inaugurazione nuova C.T.R.P. "I Cristalli"

Giovedì 18 Aprile, all'Ospedale Santa Giuliana di Verona, verrà inaugurata la nuova Comunità Terapeutica Riabilitativa Protetta per adolescenti "I Cristalli", promossa dalla cooperativa sociale Promozione Lavoro