«Narra-Mente. Le parole che fanno bene»
Si chiama «Narra-Mente. Le parole che fanno bene» la serata cui la cittadinanza è invitata il 10 ottobre, alle 20.45, al teatro Alida Ferrarini di Villafranca, in occasione della Giornata mondiale della Salute mentale.
La serata è promossa dalla cooperativa Cercate di Verona e dai Servizi della sua Area Psichiatrica con la collaborazione dell'Ospedale di Santa Giuliana, Centro sulle Torricelle di riferimento regionale per la cura e la riabilitazione di adolescenti e ragazzi tra i 13 e i 21 anni con disturbi psichici e anche struttura per adulti.
La serata si aprirà con una proposta teatrale a cura del Teatro Estravagario in collaborazione con gli studenti dell'Istituto Bolisani di Villafranca e degli ospiti dei servizi della Salute Mentale della cooperativa Cercate.
A seguire spunti e riflessioni al dibattito guidato dallo psichiatra Giuseppe Battaglia, direttore sanitario di Santa Giuliana.
«Il tema saranno le parole e il peso che diamo loro – spiega Battaglia – e sarà un momento di interazione con il pubblico e con le sue parole. Si partecipa e c'è interazione più che ascolto. Parleremo delle parole che definiscono i nostri stati d'animo e che ci aiutano a capire come fare relazione e stare in relazione».
L'ingresso è libero.
La serata ha il patrocinio dell'Ulss9, dei Comuni di Villafranca, Valeggio ed Erbè, dell'istituto Bolisani e di Estravagario.
redatta il 08/10/2024
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Progetto King Rock: in parete per dominare fatica ed emozioni
I ragazzi del CAF di Santa Giuliana alla palestra di arrampicata scoprono consapevolezza, autocontrollo ed equilibrio per farne “uso” nella quotidianità.
INSIEME ALLE DONNE. Mostra e convegno sulla figura femminile
Sabato 29 Marzo dalle 14.30 alle 18.30