Paziente nuovo ingresso: il soggetto deve essere negativo al tampone effettuato all’esterno entro il tempo massimo di 48 h dal ricovero. Entro le 48 h successive dovrà eseguire internamente un nuovo test per la conferma della negatività.

Parenti in visita: devono avere effettuato il tampone entro il tempo massimo di 48 h dalla visita. Durante la visita dovranno sempre indossare la mascherina e rispettare la distanza di sicurezza.

Pazienti in visita ambulatoriale: non è richiesto il tampone ma devono non presentare sintomi suggestivi di infezione respiratoria (rinorrea, tosse, congiuntivite, ecc.) e devono indossare la mascherina. Gli eventuali accompagnatori devono esibire il risultato del tampone effettuato entro il tempo massimo di 48 h dalla visita e devono indossare la mascherina.

La Direzione dell'Ospedale

redatta il 07/11/2022