OPEN DAY
Sabato 13 Ottobre l'Ospedale "Villa S.Giuliana" aderirà al 1° OPEN DAY NAZIONALE delle strutture RIABILITATIVE CATTOLICHE che operano nel campo della DISABILITÀ MENTALE.
L'iniziativa, dal titolo "accolti.it - dalla segregazione all'accoglienza", è promossa dall’Ufficio di Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana.
Lo scopo è quello di contribuire a superare la scarsità di conoscenze che accompagna il mondo del disagio mentale e che comporta l’emergere di una cultura intrisa di pregiudizi e stereotipi che alimentano atteggiamenti di esclusione o indifferenza.
Il Programma prevede un percorso all'interno dell'Ospedale della durata di 2 ore circa all'interno del quale ognuno avrà la possibilità di conoscere il modello di cura e le numerose attività direttamente dalla voce delle persone che quotidianamente svolgono il loro servizio all’interno della struttura.
E' possibile partecipare la mattina, dalle 10.00 alle 12.00 o il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.
Per organizzare al meglio l’evento si richiede gentilmente di effettuare l’iscrizione telefonando al n. 045/912999 oppure scrivendo una mail a: [email protected]
Per conoscere l’iniziativa e le strutture aderenti vi invitiamo a seguire questi link:
https://www.facebook.com/accolti/
redatta il 28/09/2018
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
«Narra-Mente. Le parole che fanno bene»
Una serata di teatro e dialogo per tutti in occasione della Giornata mondiale della salute.
Al teatro Alida Ferrarini, alle 20.45 - Villafranca
I ragazzi di Santa Giuliana in cucina e in fattoria con chef e agricoltori di Coldiretti
«È un'attività psicoeducativa e riabilitativa in un contesto naturale e sociale. Potremo misurare gli interessanti cambiamenti che vedremo in loro»
I ragazzi di Santa Giuliana in cucina e in fattoria con chef e agricoltori di Coldiretti Verona
Un nuovo modo di curare la mente imparando a cucinare una ricetta come i grandi chef, a trasformare i prodotti della terra o quelli degli animali della fattoria...