Centro unico prenotazioni 045 8344132

OPEN DAY

Sabato 13 Ottobre l'Ospedale "Villa S.Giuliana" aderirà al 1° OPEN DAY NAZIONALE delle strutture RIABILITATIVE CATTOLICHE che operano nel campo della DISABILITÀ MENTALE. 

 

L'iniziativa, dal titolo "accolti.it - dalla segregazione all'accoglienza", è promossa dall’Ufficio di Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana. 

Lo scopo è quello di contribuire a superare la scarsità di conoscenze che accompagna il mondo del disagio mentale e che comporta l’emergere di una cultura intrisa di pregiudizi e stereotipi che alimentano atteggiamenti di esclusione o indifferenza. 

Il Programma prevede un percorso all'interno dell'Ospedale della durata di 2 ore circa all'interno del quale ognuno avrà la possibilità di conoscere il modello di cura e le numerose attività direttamente dalla voce delle persone che quotidianamente svolgono il loro servizio all’interno della struttura. 

E' possibile partecipare la mattina, dalle 10.00 alle 12.00 o il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.

 

Per organizzare al meglio l’evento si richiede gentilmente di effettuare l’iscrizione telefonando al n. 045/912999 oppure scrivendo una mail a: [email protected]

 

 

Per conoscere l’iniziativa e le strutture aderenti vi invitiamo a seguire questi link:

http://www.accolti.it/

https://www.facebook.com/accolti/

 

 

 

 

redatta il 28/09/2018

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

07/11/2022

Nuove Regole per Sorveglianza SARS-Cov-2

Paziente ricoverato: il soggetto deve essere negativo al tampone effettuato all’esterno entro il tempo massimo di 48 h dal ricovero... (segue)

Parenti in visita: devono avere effettuato il tampone entro il tempo massimo di 48 h dalla visita... (segue) 

Pazienti  in visita ambulatoriale e accompagnatori: per i pazienti in visita ambulatoriale, non è richiesto il tampone ma... (segue)

 

11/10/2022

Centro per l'Adolescenza e la Famiglia

Il Centro per l'Adolescenza e la Famiglia è un'iniziativa dell'Ospedale Santa Giuliana.

Realizzato con la collaborazione di Fondazione San Zeno.

19/05/2022

Futura: "Nuove Adolescenze"

Pensi di conoscere davvero le nuove generazioni?
Ti senti pronto ad accompagnarle nella loro crescita?
Sai valorizzare le loro potenzialità attraverso le loro fragilità?

@hermetecoop propone ad educatori, insegnanti e adulti due eventi per guardare e conoscere gli adolescenti di oggi in cui interverrà anche il dott. Bezzetto.