TERAPIA DEL VENTO
L’obiettivo è quello di offrire una forte stimolazione emotiva in completa sicurezza, attraverso la pratica di uno sport estremo, bilanciata da interventi di rilassamento e altre tecniche olistiche.
L’ambiente naturale e incontaminato diventa la cornice ideale di un lavoro di gruppo attento alla coesione sociale tra pari e staff, una integrazione per la Riabilitazione in forma Esperienziale
che utilizza il Kitesurf come mediatore per entrare in contatto con le proprie emozioni, sia positive che negative, per imparare a gestirle in maniera più efficace anche con il sostegno del gruppo.
L’esperienza verrà realizzata anche quest’anno a Porto Pollo (Palau), un vero paradiso per gli appassionati di sport acquatici, e verrà condotta in un’ottica di ricerca scientifica, volta ad identificare e misurare le variabili e gli indicatori di efficacia dell’intervento Riabilitativo.
I ragazzi soggiorneranno all’interno di un camping, in bungalow integrati nella natura, direttamente sul mare.
Chi fosse interessato può contattare il Responsabile del progetto, chiamando il nostro centralino (045 912999) e chiedendo del dott. Amedeo Bezzetto.
L’esperienza dell’anno scorso è stata ripresa anche da numerose testate giornalistiche nazionali e locali, come La Gazzetta dello Sport, Il Corriere della sera, Libero, ecc…
Per rimanere in contatto ed essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative, clicca "Mi Piace" sulla nostra Pagina Facebook a questo link:
https://www.facebook.com/Ospedale-Villa-Santa-Giuliana-198548083602936/
redatta il 01/09/2016
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
L'uso degli antidepressivi e benzodiazepine nelle diverse fasi della vita
Giovedì 5 dicembre dalle 18 presso la nostra struttura sanitaria si svolgerà il convengo in cui interverranno: dott. Giuseppe Battaglia; dott. Giuseppe Imperadore, dott. Claudio Vampini
«Narra-Mente. Le parole che fanno bene»
Una serata di teatro e dialogo per tutti in occasione della Giornata mondiale della salute.
Al teatro Alida Ferrarini, alle 20.45 - Villafranca
I ragazzi di Santa Giuliana in cucina e in fattoria con chef e agricoltori di Coldiretti
«È un'attività psicoeducativa e riabilitativa in un contesto naturale e sociale. Potremo misurare gli interessanti cambiamenti che vedremo in loro»