TERAPIA DEL VENTO
L’obiettivo è quello di offrire una forte stimolazione emotiva in completa sicurezza, attraverso la pratica di uno sport estremo, bilanciata da interventi di rilassamento e altre tecniche olistiche.
L’ambiente naturale e incontaminato diventa la cornice ideale di un lavoro di gruppo attento alla coesione sociale tra pari e staff, una integrazione per la Riabilitazione in forma Esperienziale
che utilizza il Kitesurf come mediatore per entrare in contatto con le proprie emozioni, sia positive che negative, per imparare a gestirle in maniera più efficace anche con il sostegno del gruppo.
L’esperienza verrà realizzata anche quest’anno a Porto Pollo (Palau), un vero paradiso per gli appassionati di sport acquatici, e verrà condotta in un’ottica di ricerca scientifica, volta ad identificare e misurare le variabili e gli indicatori di efficacia dell’intervento Riabilitativo.
I ragazzi soggiorneranno all’interno di un camping, in bungalow integrati nella natura, direttamente sul mare.
Chi fosse interessato può contattare il Responsabile del progetto, chiamando il nostro centralino (045 912999) e chiedendo del dott. Amedeo Bezzetto.
L’esperienza dell’anno scorso è stata ripresa anche da numerose testate giornalistiche nazionali e locali, come La Gazzetta dello Sport, Il Corriere della sera, Libero, ecc…
Per rimanere in contatto ed essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative, clicca "Mi Piace" sulla nostra Pagina Facebook a questo link:
https://www.facebook.com/Ospedale-Villa-Santa-Giuliana-198548083602936/
redatta il 01/09/2016
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Pensi di conoscere davvero le nuove generazioni?
Ti senti pronto ad accompagnarle nella loro crescita?
Sai valorizzare le loro potenzialità attraverso le loro fragilità?
@hermetecoop propone ad educatori, insegnanti e adulti due eventi per guardare e conoscere gli adolescenti di oggi in cui interverrà anche il dott. Bezzetto.
"Esperienze yogiche nel sociale. Oltre la dualità"
Sabato 28 Maggio 2022 il Dott.Bezzetto interverrà come relatore presso Villa Buri - S. Michele Extra (VR)
Cliniche, comunità terapeutiche e carceri sono luoghi dove la pratica dello yoga può fare la differenza.
CocaWeb: Una Generazione da Salvare
Venerdì 22 Aprile alle 18:30 presso la Sala Conferenze Giorgio Zanotto C/O la Basilica di San Zeno Maggiore, il dott.Bezzetto, Responsabile dell'Area Riabilitativa Adolescenti, interverrà nella presentazione del libro "CocaWeb: Una generazione da salvare" di Andrea Cangini.