Centro unico prenotazioni 045 8344132

TERAPIA DEL VENTO

 

L’obiettivo è quello di offrire una forte stimolazione emotiva in completa sicurezza, attraverso la pratica di uno sport estremo, bilanciata da interventi di rilassamento e altre tecniche olistiche.

 

 

L’ambiente naturale e incontaminato diventa la cornice ideale di un lavoro di gruppo attento alla coesione sociale tra pari e staff, una integrazione per la Riabilitazione in forma Esperienziale

che utilizza il Kitesurf come mediatore per entrare in contatto con le proprie emozioni, sia positive che negative, per imparare a gestirle in maniera più efficace anche con il sostegno del gruppo.

 

 

 

L’esperienza verrà realizzata anche quest’anno a Porto Pollo (Palau), un vero paradiso per gli appassionati di sport acquatici, e verrà condotta in un’ottica di ricerca scientifica, volta ad identificare e misurare le variabili e gli indicatori di efficacia dell’intervento Riabilitativo.

 

 

I ragazzi soggiorneranno all’interno di un camping, in bungalow integrati nella natura, direttamente sul mare.

 

 

 

Chi fosse interessato può contattare il Responsabile del progetto, chiamando il nostro centralino (045 912999) e chiedendo del dott. Amedeo Bezzetto.

 

L’esperienza dell’anno scorso è stata ripresa anche da numerose testate giornalistiche nazionali e locali, come La Gazzetta dello Sport, Il Corriere della sera, Libero, ecc…

 

 

Per rimanere in contatto ed essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative, clicca "Mi Piace" sulla nostra Pagina Facebook a questo link:

 

https://www.facebook.com/Ospedale-Villa-Santa-Giuliana-198548083602936/

redatta il 01/09/2016

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

07/11/2022

Nuove Regole per Sorveglianza SARS-Cov-2

Paziente ricoverato: il soggetto deve essere negativo al tampone effettuato all’esterno entro il tempo massimo di 48 h dal ricovero... (segue)

Parenti in visita: devono avere effettuato il tampone entro il tempo massimo di 48 h dalla visita... (segue) 

Pazienti  in visita ambulatoriale e accompagnatori: per i pazienti in visita ambulatoriale, non è richiesto il tampone ma... (segue)

 

11/10/2022

Centro per l'Adolescenza e la Famiglia

Il Centro per l'Adolescenza e la Famiglia è un'iniziativa dell'Ospedale Santa Giuliana.

Realizzato con la collaborazione di Fondazione San Zeno.

19/05/2022

Futura: "Nuove Adolescenze"

Pensi di conoscere davvero le nuove generazioni?
Ti senti pronto ad accompagnarle nella loro crescita?
Sai valorizzare le loro potenzialità attraverso le loro fragilità?

@hermetecoop propone ad educatori, insegnanti e adulti due eventi per guardare e conoscere gli adolescenti di oggi in cui interverrà anche il dott. Bezzetto.