Centro unico prenotazioni 045 8344132

Training Autogeno con Visualizzazioni Guidate

Il Training Autogeno può essere collocato nell'ambito delle varie tecniche terapeutiche non farmacologiche brevi, in una posizione a metà tra tecniche di rilassamento e stati di autoipnosi. Dei due termini che compongono la denominazione di questa procedura, training , addestramento, sottolinea l'allenamento graduale da essa previsto, mentre autogeno indica come gli   effetti psicofisici si generino da sé nel corso della sua pratica.

Molte saranno le sensazioni che potrete avvertire, a livello corporeo, emotivo e psichico, annotatele, vivetele, imparate a sentire e a conoscere il vostro corpo e la vostra psiche, primi passi fondamentali per riconoscervi, per entrare in rapporto con Sé Stessi.

Spesso la nostra nemica è la mente quando cerchiamo di entrare in profondità con noi stessi ma questo lo apprenderemo meglio durante il nostro corso di rilassamento.

 

redatta il 04/05/2015

Allegati della news:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

07/03/2024

Verona ha acquistato un pulmino per i ragazzi di Santa Giuliana

Due anni fa l'ospedale, tramite la Fondazione della Comunità Veronese, aveva lanciato la raccolta fondi per il progetto «Tutti fuori!»

16/02/2024

Lo psichiatra Giuseppe Battaglia è il nuovo direttore sanitario

«L'occasione per Santa Giuliana? Creare reciprocità tra pubblico, privato e professionisti. Il disagio è crescente e la psichiatria sempre meno finanziata. Servono sinergie per costruire percorsi per il paziente completi, non basta tamponare le urgenze»
Sui giovani: «Per trattare gli adolescenti, occorre trattare le famiglie. È il lavoro del futuro»

17/01/2024

Yoga e Adolescenti: l'esperienza all'Ospedale Santa Giuliana

Condividiamo con voi il progetto con cui i nostri maestri di yoga certificati, Roberto e Paola Sofia, guidano i nostri adolescenti attraverso il mondo del Kundalini Yoga da oltre 7 anni.