Training Autogeno con Visualizzazioni Guidate
Il Training Autogeno può essere collocato nell'ambito delle varie tecniche terapeutiche non farmacologiche brevi, in una posizione a metà tra tecniche di rilassamento e stati di autoipnosi. Dei due termini che compongono la denominazione di questa procedura, training , addestramento, sottolinea l'allenamento graduale da essa previsto, mentre autogeno indica come gli effetti psicofisici si generino da sé nel corso della sua pratica.
Molte saranno le sensazioni che potrete avvertire, a livello corporeo, emotivo e psichico, annotatele, vivetele, imparate a sentire e a conoscere il vostro corpo e la vostra psiche, primi passi fondamentali per riconoscervi, per entrare in rapporto con Sé Stessi.
Spesso la nostra nemica è la mente quando cerchiamo di entrare in profondità con noi stessi ma questo lo apprenderemo meglio durante il nostro corso di rilassamento.
redatta il 04/05/2015
Allegati della news:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
«Narra-Mente. Le parole che fanno bene»
Una serata di teatro e dialogo per tutti in occasione della Giornata mondiale della salute.
Al teatro Alida Ferrarini, alle 20.45 - Villafranca
I ragazzi di Santa Giuliana in cucina e in fattoria con chef e agricoltori di Coldiretti
«È un'attività psicoeducativa e riabilitativa in un contesto naturale e sociale. Potremo misurare gli interessanti cambiamenti che vedremo in loro»
I ragazzi di Santa Giuliana in cucina e in fattoria con chef e agricoltori di Coldiretti Verona
Un nuovo modo di curare la mente imparando a cucinare una ricetta come i grandi chef, a trasformare i prodotti della terra o quelli degli animali della fattoria...