Centro unico prenotazioni 045 8344132

Training Autogeno con Visualizzazioni Guidate

Il Training Autogeno può essere collocato nell'ambito delle varie tecniche terapeutiche non farmacologiche brevi, in una posizione a metà tra tecniche di rilassamento e stati di autoipnosi. Dei due termini che compongono la denominazione di questa procedura, training , addestramento, sottolinea l'allenamento graduale da essa previsto, mentre autogeno indica come gli   effetti psicofisici si generino da sé nel corso della sua pratica.

Molte saranno le sensazioni che potrete avvertire, a livello corporeo, emotivo e psichico, annotatele, vivetele, imparate a sentire e a conoscere il vostro corpo e la vostra psiche, primi passi fondamentali per riconoscervi, per entrare in rapporto con Sé Stessi.

Spesso la nostra nemica è la mente quando cerchiamo di entrare in profondità con noi stessi ma questo lo apprenderemo meglio durante il nostro corso di rilassamento.

 

redatta il 04/05/2015

Allegati della news:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

19/05/2022

Futura: "Nuove Adolescenze"

Pensi di conoscere davvero le nuove generazioni?
Ti senti pronto ad accompagnarle nella loro crescita?
Sai valorizzare le loro potenzialità attraverso le loro fragilità?

@hermetecoop propone ad educatori, insegnanti e adulti due eventi per guardare e conoscere gli adolescenti di oggi in cui interverrà anche il dott. Bezzetto.

27/04/2022

"Esperienze yogiche nel sociale. Oltre la dualità"

Sabato 28 Maggio 2022 il Dott.Bezzetto interverrà come relatore presso Villa Buri - S. Michele Extra (VR)

Cliniche, comunità terapeutiche e carceri sono luoghi dove la pratica dello yoga può fare la differenza.

19/04/2022

CocaWeb: Una Generazione da Salvare

Venerdì 22 Aprile alle 18:30 presso la Sala Conferenze Giorgio Zanotto C/O la Basilica di San Zeno Maggiore, il dott.Bezzetto, Responsabile dell'Area Riabilitativa Adolescenti, interverrà nella presentazione del libro "CocaWeb: Una generazione da salvare" di Andrea Cangini.