Centro unico prenotazioni 045 8344132

Training Autogeno con Visualizzazioni Guidate

Il Training Autogeno può essere collocato nell'ambito delle varie tecniche terapeutiche non farmacologiche brevi, in una posizione a metà tra tecniche di rilassamento e stati di autoipnosi. Dei due termini che compongono la denominazione di questa procedura, training , addestramento, sottolinea l'allenamento graduale da essa previsto, mentre autogeno indica come gli   effetti psicofisici si generino da sé nel corso della sua pratica.

Molte saranno le sensazioni che potrete avvertire, a livello corporeo, emotivo e psichico, annotatele, vivetele, imparate a sentire e a conoscere il vostro corpo e la vostra psiche, primi passi fondamentali per riconoscervi, per entrare in rapporto con Sé Stessi.

Spesso la nostra nemica è la mente quando cerchiamo di entrare in profondità con noi stessi ma questo lo apprenderemo meglio durante il nostro corso di rilassamento.

 

redatta il 04/05/2015

Allegati della news:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

07/11/2022

Nuove Regole per Sorveglianza SARS-Cov-2

Paziente ricoverato: il soggetto deve essere negativo al tampone effettuato all’esterno entro il tempo massimo di 48 h dal ricovero... (segue)

Parenti in visita: devono avere effettuato il tampone entro il tempo massimo di 48 h dalla visita... (segue) 

Pazienti  in visita ambulatoriale e accompagnatori: per i pazienti in visita ambulatoriale, non è richiesto il tampone ma... (segue)

 

11/10/2022

Centro per l'Adolescenza e la Famiglia

Il Centro per l'Adolescenza e la Famiglia è un'iniziativa dell'Ospedale Santa Giuliana.

Realizzato con la collaborazione di Fondazione San Zeno.

19/05/2022

Futura: "Nuove Adolescenze"

Pensi di conoscere davvero le nuove generazioni?
Ti senti pronto ad accompagnarle nella loro crescita?
Sai valorizzare le loro potenzialità attraverso le loro fragilità?

@hermetecoop propone ad educatori, insegnanti e adulti due eventi per guardare e conoscere gli adolescenti di oggi in cui interverrà anche il dott. Bezzetto.