Centro unico prenotazioni 045 8344132

FRATTURE PSICHICHE

Il ciclo di seminari ha lo scopo di esplorare i percorsi di cura utili ad arginare la crisi del giovane adulto il quale, a seguito di una importante sofferenza infantile o di un breakdown adolescenziale, si trova in difficoltà a proseguire la sua evoluzione durante il delicato ingresso nei cicli vitali che presiedono la propria realizzazione personale, ad esempio durante il suo distacco dalla famiglia, alla fine del ciclo di studi, nella ricerca di un lavoro o nella costruzione di una vita privata soddisfacente.

 

Nel corso dei seminari , saranno descritte e prese in esame le modalità di soffernza, di autoesclusione e di autocura del giovane in difficoltà. Saranno inoltre discusse le difficoltà della valutazione e della presa in carico da parte delle equipe di lavoro istituzionale, e sarà descritto e discusso l'uso delle risorse farmacologiche e psicoterapeutiche necessarie a riparare le fratture con il mondo e con il Sé.

 

L'obiettivo del ciclo di seminari è quello di intrecciare un costruttivo dialogo su modalità e strumenti terapeutici, al fine di evidenziare i fattori positivi che limitano le ricadute e la cronicizzazione del disturbo originario.

 

Per maggiori informazioni scarica la Locandina tra gli allegati della news (qui sotto).

Per Iscrizioni scarica il Modulo tra gli allegati della news.

redatta il 07/09/2016

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

07/11/2022

Nuove Regole per Sorveglianza SARS-Cov-2

Paziente ricoverato: il soggetto deve essere negativo al tampone effettuato all’esterno entro il tempo massimo di 48 h dal ricovero... (segue)

Parenti in visita: devono avere effettuato il tampone entro il tempo massimo di 48 h dalla visita... (segue) 

Pazienti  in visita ambulatoriale e accompagnatori: per i pazienti in visita ambulatoriale, non è richiesto il tampone ma... (segue)

 

11/10/2022

Centro per l'Adolescenza e la Famiglia

Il Centro per l'Adolescenza e la Famiglia è un'iniziativa dell'Ospedale Santa Giuliana.

Realizzato con la collaborazione di Fondazione San Zeno.

19/05/2022

Futura: "Nuove Adolescenze"

Pensi di conoscere davvero le nuove generazioni?
Ti senti pronto ad accompagnarle nella loro crescita?
Sai valorizzare le loro potenzialità attraverso le loro fragilità?

@hermetecoop propone ad educatori, insegnanti e adulti due eventi per guardare e conoscere gli adolescenti di oggi in cui interverrà anche il dott. Bezzetto.