Centro unico prenotazioni 045 8344132

FRATTURE PSICHICHE

Il ciclo di seminari ha lo scopo di esplorare i percorsi di cura utili ad arginare la crisi del giovane adulto il quale, a seguito di una importante sofferenza infantile o di un breakdown adolescenziale, si trova in difficoltà a proseguire la sua evoluzione durante il delicato ingresso nei cicli vitali che presiedono la propria realizzazione personale, ad esempio durante il suo distacco dalla famiglia, alla fine del ciclo di studi, nella ricerca di un lavoro o nella costruzione di una vita privata soddisfacente.

 

Nel corso dei seminari , saranno descritte e prese in esame le modalità di soffernza, di autoesclusione e di autocura del giovane in difficoltà. Saranno inoltre discusse le difficoltà della valutazione e della presa in carico da parte delle equipe di lavoro istituzionale, e sarà descritto e discusso l'uso delle risorse farmacologiche e psicoterapeutiche necessarie a riparare le fratture con il mondo e con il Sé.

 

L'obiettivo del ciclo di seminari è quello di intrecciare un costruttivo dialogo su modalità e strumenti terapeutici, al fine di evidenziare i fattori positivi che limitano le ricadute e la cronicizzazione del disturbo originario.

 

Per maggiori informazioni scarica la Locandina tra gli allegati della news (qui sotto).

Per Iscrizioni scarica il Modulo tra gli allegati della news.

redatta il 07/09/2016

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

18/04/2024

Inaugurazione della nuova CTRP "I Cristalli"

Giovedì 18 Aprile è stata inaugurata la CTRP "I Cristalli" della cooperativa sociale Promozione Lavoro, aperta in un piano di Villa Salus, edificio dell'Ospedale Santa Giuliana, già utilizzaro per attività diurne.

17/04/2024

Inaugurazione nuova C.T.R.P. "I Cristalli"

Giovedì 18 Aprile, all'Ospedale Santa Giuliana di Verona, verrà inaugurata la nuova Comunità Terapeutica Riabilitativa Protetta per adolescenti "I Cristalli", promossa dalla cooperativa sociale Promozione Lavoro